AAB » 10, 12, 14 Dicembre ore 18 tre eventi all’AAB

10, 12, 14 Dicembre ore 18 tre eventi all’AAB


In occasione della mostra “Le Opere d’Arte della Fondazione Casa di Dio” sono in programma all’AAB tre importanti eventi.

 

martedì 10 dicembre ore 18

Conferenza: La Liberalità ieri e oggi. Valori e opportunità”

Relatori: Irene Marchina (presidente Fondazione Casa di Dio), Sergio Onger (presidente Ateneo) Felice Scalvini (presidente Fondazione ASM) Michele De Tavonatti (presidente Ordine Commercialisti); coordina Massimo Tedeschi (presidente AAB)

In una stagione in cui la munificenza privata nei confronti di enti che si occupano di bisogni, fragilità e marginalità conosce nuove sfide, il fatto di proporre immagini che parlano di benefattori del passato rappresenta un’occasione per ricordare le radici della generosità bresciana, le sue molteplici manifestazioni, le sue lezioni per l’oggi.

 

giovedì 12 dicembre ore 18

Conferenza:Opere d’Arte della Fondazione Casa di Dio”

Relatori: Elisa Bassini, Luigi Capretti, Francesco De Leonardis

L’AAB ha iniziato tre anni fa un percorso di studi e di mostre dedicato a L’Ottocento e il Novecento nelle collezioni istituzionali bresciane. Fondazione Casa di Dio è impegnata da tempo – grazie al contributo di numerosi sponsor – nel restauro, nello studio, nella valorizzazione del vasto patrimonio artistico di proprietà. L’incontro fra questi due percorsi è risultato naturale, significativo, appassionante.

 

sabato 14 dicembre ore 18

Concerto: “P.Chimeri, maestro di canto delle orfanelle”

Interpreti: Ensemble vocale femminile Sifnos diretto da Gloria Busi; Caterina Goglione, pianoforte; Gisella Liberini, soprano; Giuseppe Laffranchini, violoncello; introduce Mariella Sala, musicologa.

 Il programma prevede musiche di Paolo Chimeri, G. Facchinetti, E. Elgar, F. Kreisler.

Elenco News