AAB » All’AAB un dicembre ricco di iniziative

All’AAB un dicembre ricco di iniziative


Fra i numerosi appuntamenti promossi dal sodalizio di vicolo delle stelle, martedì 14 alle ore 17.30 è la volta dell’Enciclica “Fratelli tutti” una riflessione a cura di Cultura libera con Giacomo Canobbio, teologo, Paolo Corsini, storico, Walter Minella, filosofo, Anne Zell, pastora valdese, Giuditta Serra, Donne di Sant’Eufemia.

Mercoledì 15 alle ore 18 Paolo Barbieri, in dialogo con Claudio Bragaglio e Massimo Tedeschi, presidente dell’AAB,  propone il suo libro “Il violino di Anassimandro” un giallo filosofico che porta il protagonista a ripercorrere le strade della sua città natale, Brescia e dell’amata Parigi.

Giovedì 16 alle ore 18 Luigi Capretti e Francesco De Leonardis approfondiscono i temi della mostra “Niny Manziana modella e musa. Ghidoni, Bertolotti e l’arte bresciana fra Otto e Novecento” di cui sono i curatori.

Venerdì 17 alle ore 18 gli autori Roberto Denti e Marisa Fanconi, guide turistiche per passione, presentano la nuova guida “Vacanze bresciane. Itinerari per tutto l’anno fra arte, natura, sport e bellezze”.

Sabato 18 alle ore 17 Gloria Foletti propone il suo libro “Verso la foce”, edito da Grafo, con testi, disegni e dipinti realizzati nel campo dell’arteterapia. Sarà anche l’occasione per vedere il video “Il tempo silvestre” del regista Mario Piavoli ideato ispirandosi alle immagini e alle parole di Gloria Foletti.

Lunedì 20 alle ore 18 ci sarà la conferenza “Una modernità inquieta” con Maurizio Viroli, politologo, docente di Teoria Politica alla Princeton University. Sarà introdotto da Marco Ladu, collaboratore all’attività didattica in Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università Statale di Brescia.

L’intenso calendario dell’AAB si conclude mercoledì 22 alle ore 18 con la presentazione del libro di Tino Bino “Lo spaesamento. I giorni del coronavirus, appunti per non dimenticare”. Con l’autore dialogano Anna Becchetti, sindaco di Cortefranca e Massimo Tedeschi, presidente dell’AAB, letture di alcuni brani di Bruno Noris. Al termine auguri in musica con Marina Corti e Bruno Podestà: “Ascolta è una stella”, cantautori per Natale.

Elenco News