“Arnaldo Milanese” artista e scrittore – ricordo dell’autore – mercoledì 25 maggio 2016 – ore 18


Arnaldo Milanese

artista e scrittore

Tino Bino ricorderà l’autore con la presentazione della raccolta di inediti  ”Condominiàla” (2016, Lamantica Edizioni)

Per l’occasione saranno letti brani del volume da Piero Domenicaccio, Edi Gambara, e Daniele Squassina

Il 14 maggio ricorre il primo anniversario della scomparsa di Arnaldo Milanese, personaggio eclettico, che ha attraversato l’Italia e l’Europa, spaziando tra arte, teatro e letteratura.

Per ricordarlo, Lamantica Edizioni ha curato l’uscita postuma di alcuni racconti scritti negli ultimi anni e che non videro la luce vivente l’autore. Tino Bino, già editore di Milanese per la Quadra, ha composto l’introduzione al volume, che si chiude con un ricordo dell’amico e collaboratore di lunga data Renato Borsoni. All’interno, dodici racconti – più uno -, numerati dallo stesso autore, e legati dal tema cornice del condominio, che conferisce alla raccolta il titolo dialettaleggiante di “Condominiàla”.

La data fissata per la presentazione del volume è mercoledì 25 maggio 2016, alle ore 18, presso l’Asociazione Artisti Bresciani –  AAB in vicolo delle Stelle, 4 a Brescia.

Presenti gli editori Federica Cremaschi, Giovanni Peli e Silvia Ballarin; Tino Bino, che introdurrà l’autore e l’opera; Piero Domenicaccio, Edi Gambara e Daniele Squassina, che ne leggeranno alcuni estratti.

SCARICA La copertina Copertina “Condominiàla” – Arnaldo Milanese

Arnaldo Milanese - ph. Antonio Candela -

Arnaldo Milanese - ph. Antonio Candela

foto di Arnaldo Milanese (ph. Antonio Candela)

Elenco News

2 responses

  1. [...] Prossimi dettagli sul sito dell’Associazione Artisti Bresciani. [...]

Comments are closed.