AAB » Chiusura estiva e ripresa attività Giovedì 5 Settembre

Chiusura estiva e ripresa attività Giovedì 5 Settembre


L’AAB riapre il 20 Agosto (fino al 3 Settembre  dalle 16:00 alle 18:00). Da Giovedì 5 Settembre riprendono le attività con l’inaugurazione della mostra fotografica di Chiara Zaniboni.

 

Il 20 luglio si è conclusa la mostra La collezione di Melino Pillitteri. L’inclinazione per l’arte di un sindacalista, lo specchio di un’epoca. 

Si chiude per AAB una stagione ricca di impegni e soddisfazioni.

13 mostre presso la sede della AAB e 3 presso sedi in collaborazione con altri enti, 52 incontri pubblici, la presentazione di 13 libri, 5 concerti, 4 video proiezioni: sono le iniziative dell’annata sociale 2018-2019 che hanno registrato presso la sede di vicolo delle Stelle 4 oltre 12 mila presenze.

A questa attività vanno aggiunti le 153 lezioni di pittura, scultura, figura, acquerello e storia dell’arte che hanno registrato la partecipazione di 85 allievi.

L’attività delle conferenze e delle iniziative pubbliche a partire dall’autunno scorso è stata divulgata anche attraverso le dirette video sui social, che hanno totalizzato 13.277 visualizzazioni.

AAB ha accentuato la propria propensione a lavorare “in rete”, rafforzando o stringendo nuovi rapporti con Comune e Provincia di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Università degli Studi di Brescia, Università di Firenze, Ateneo di scienze lettere e arti, Macof, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Collegio dei Geometri, Istituto Italiano dei Castelli, Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione Micheletti, Fondazione Ubi Banco di Brescia, Fondazione Cab, Cisl Brescia, Camera del Lavoro Brescia, Hdemia di Belle arti Santa Giulia, Accademia Laba, oltre a numerose associazioni e a realtà private.

AAB prepara una stagione 2019-2020 non meno significativa.

Fra le mostre in programma nel prossimo autunno spiccano quella curata da Francesco De Leonardis e Fausto Lorenzi, organizzata insieme al Museo Diocesano e alla famiglia Trainini, per i 50 anni dalla scomparsa di Vittorio Trainini che si articolerà in tre sedi: la prima a venire inaugurata sarà quella presso l’AAB, il 21 settembre 2019.

Altrettanto significativa la mostra curata da Francesco de Leonardis, Elisa Bassini e Luigi Capretti dedicata alla collezione d’arte della Fondazione Casa di Dio che sarà inaugurata il 7 dicembre 2019.

Le attività riprenderanno giovedì 5 settembre 2019 con l’inaugurazione alle ore 18.00 della prima mostra della stagione, Chiara Zaniboni. Dove nascono le storie, curata da Silvia Chiodera e organizzata da AAB in collaborazione con l’Associazione Amici della AAB.

Durante questo periodo è possibile contattare l’AAB inviando una mail a info@aab.bs.itdal 20 agosto al 4 settembre 2019 la sede sarà aperta dalle 16.00 alle 18.00.

Da giovedì 5 settembre 2019 l’AAB sarà aperta secondo il consueto orario 16.00 – 19.30 dal martedì alla domenica.

 

Elenco News