Carla Freddi


BIOGRAFIA

Carla Freddi nasce a Comero di Casto nel 1963.

Figlia di imprenditori bresciani, cresce nell’ambiente del boom economico italiano e, nonostante questo, sviluppa una forte sensibilità per l’arte e per le tematiche sociali.

I viaggi e soggiorni intrapresi in Europa da giovane le consentono di parlare fluentemente inglese, francese e tedesco, e di conoscere diverse realtà.

Negli anni ’80 vive e lavora per qualche anno a Londra, dove ha la possibilità di arricchire la sua personalità tramite il contatto con un mondo giovane e artistico in continuo divenire.

Londra rimane un elemento costante nella vita dell’artista, da cui riesce a trarre importanti elementi di diversità e innovazione, che tuttora si riflettono nei suoi dipinti.

Lavora nell’azienda di famiglia fino alla fine degli anni ’90. Costretta fino a questi anni a tralasciare la sua vera passione, riesce a non soffocare la sua sensibilità per il mondo.

Nei suoi dipinti ci vuole raccontare la sua esperienza di vita, quindi il contrasto tra la sua emotività e i disvalori della società moderna. Nei suoi colori si intravede la forte personalità e la volontà di esprimere la bellezza della vita, oggi nascosta dall’apparenza. I suoi orizzonti sono l’amore, la passione, il sentimento e la natura, i valori che l’artista non ha mai perso e vuole trasmettere con i suoi quadri.

Oggi Carla vive a Salò, è sposata e ha due figli, dedica la sua vita alla famiglia e ai suoi dipinti.

 

MOSTRE

 

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

 

 

ALCUNE OPERE

Freddi Freddi Freddi Freddi Freddi Freddi

 

CONTATTI

Elenco Artisti