AAB » Diacronie. Abiti in Scena

Diacronie. Abiti in Scena


Si inaugura sabato 16 marzo 2019 alle ore 18 la mostra a cura dell’Accademia LABA “DIACRONIE – ABITI IN SCENA” nella sede dell’Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle 4 a Brescia.

La mostra rientra nella rassegna Giovani presenze nella ricerca artistica a  Brescia che quest’anno giunge alla diciannovesima edizione. Questa longeva e meritoria iniziativa dell’AAB continua ad aprire lo spazio a giovani artisti che vivono e operano nel nostro territorio e offre loro l’opportunità di presentare al pubblico le proprie opere.

In particolare l’esposizione di quest’anno rappresenta la terza tappa del progetto quadriennale che sancisce la collaborazione fra AAB e Accademie bresciane, e prevede la realizzazione di quattro mostre dal 2017 al 2020 “per rafforzare la diffusione della pratica delle arti visive a sostegno delle attività dei giovani che operano nell’ambito delle Accademie”.

Per il 2019 sono di scena i lavori degli studenti della LABA con una mostra evento curata dai Dipartimenti di Fashion Design e Scenografia LABA e in particolare dai docenti Andrea Anselmini, Silvia Casagrande, Andrea Gentili, Marcello Gobbi.

Le realizzazioni creative del Design applicato alla moda verranno proposte in un allestimento sorprendente e coinvolgente.

La mostra rimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30 fino al 3 aprile 2019.

Elenco Mostre