AAB » I SOCI DELL’AAB

I SOCI DELL’AAB


L’Associazione Artisti Bresciani conta circa 400 soci. Possono aderire le persone fisiche, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del Terzo Settore o senza scopo di lucro che condividono le finalità dell’Associazione e s’impegnano per realizzarle versando l’eventuale quota associativa stabilita dal Consiglio Direttivo.

I soci sono classificati in  categorie:

  • SOCI ARTISTI. Sono soci artisti le persone che versano la quota sociale stabilita e a cui il consiglio direttivo riconosca che coltivano con apprezzato valore espressivo le arti quali la pittura, la scultura, la grafica, la fotografia, il design, l’architettura, la scenografia, l’installazione.
  • SOCI ORDINARI. Sono soci ordinari le persone che versano la quota sociale stabilita interessate all’attività dell’Associazione
  • SOCI SOSTENITORI. Sono soci sostenitori i soci artisti o ordinari che versino una quota associativa pari ad almeno quattro volte il valore fissato dal Consiglio direttivo per la quota annuale.
  • SOCI IUNIORES. Sono soci juniores le persone che avendo i requisiti per essere riconosciuti soci ordinari od artisti, non abbiano compiuto i ventisei anni. Per essi il Consiglio direttivo fissa una quota dell’Associazione inferiore a quella prevista per i soci ordinari od artisti.
  • SOCI ONORARI. Il Consiglio direttivo, o il Presidente su delega del Consiglio stesso, può nominare alcuni SOCI ONORARI, tale qualifica è riconosciuta alle persone per le loro cariche pubbliche o per il contributo offerto alla comunità, alla vita e alle attività dell’associazione