AAB » Inaugurazione della Mostra “Battito del Colore” di Daniela Boshnakova

Inaugurazione della Mostra “Battito del Colore” di Daniela Boshnakova


Daniela Boshnakova nasce in Bulgaria nel 1971 e vive a Brescia dal 2017.

Amante del disegno sin da bambina, nel 2016 riprende la passione per la pittura, dedicandosi all’acquerello.

 

AAB è felice di ospitare la mostra d’esordio di Daniela Boshnakova, valente acquerellista che fin da questa personale dimostra la maturità artistica raggiunta, il sapiente uso dei colori, la magistrale impaginazione che sa ottenere nel delicato equilibrio fra acqua, carta e pigmento.

Il motivo di gioia è doppio essendo Daniela, da quest’anno, co-docente del corso di acquerello dell’AAB, a fianco del maestro Giuseppe Gallizioli che ha colto subito la bravura tecnica e l’attitudine didattica di Daniela, incoraggiandola non solo a proseguire nella sua ricerca artistica e a percorrere nuovi itinerari, ma anche a intraprendere la strada dell’insegnamento, che altro non è che la condivisione del sapere raggiunto personalmente.

 

Daniela, scrive Giovanna Galli nell’introduzione, ha iniziato un’intensa ricerca personale attraverso lo studio autonomo e il confronti con diversi maestri, da cui ha imparato i segreti di una tecnica molto più complessa. Le opere selezionate per questo suo esordio espositivo sintetizzano i principali snodi tematici della copiosa produzione di Dani Bo. Prima di tutto, però, osserviamo il fremito vitale e gioioso che appare come filo conduttore di tutto il suo lavoro, dove uomo, animali e natura sono comprimari in una sceneggiatura che si compie come un positivo e dolcissimo inno alla vita, alla sua semplicità e alla sua rassicurante bellezza, attraverso tessiture di luce, colore, emozioni e poesia.

 

 

Inaugurazione: sabato 21 maggio 2022 ore 18.

La mostra sarà aperta fino a mercoledì 1 giugno 2022 con orario 16 – 19.30 (chiuso il lunedì).

In sede sarà disponibile il catalogo della mostra.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito con le modalità previste per la tutela della salute in materia di Covid 19.

Elenco Mostre