AAB » L’AAB riapre martedì 26 maggio 2020

L’AAB riapre martedì 26 maggio 2020


L’associazione artisti bresciani riapre da martedì 26 maggio con la mostra di silvana lunetta e a seguire con le opere della collezione aab.

 

L’AAB riapre. In realtà le attività, non si erano mai interrotte, si erano trasferite on line le seguitissime lezioni di Storia dell’Arte sul Rinascimento a cura della professoressa Mariavittoria Facchinelli e la mostra L’arte bresciana ai tempi del corona virus, grazie al sostegno della Fondazione ASM, che ha visto la partecipazione di numerosissimi artisti e appassionati.

 

Le iniziative nella sede di vicolo delle stelle, Brescia riprendono da dove si erano interrotte prima del lockdown con la mostra di Silvana Lunetta e la pienezza dell’indefinito, senza inaugurazioni, nel rispetto delle regole sul distanziamento con un percorso appositamente delimitatoL’esposizione sarà aperta da martedì 26 maggio a mercoledì 10 giugno 2020 (da martedì a domenica ore 16 – 19).

 

A seguire, da sabato 13 giugno e per tutto il mese, si potranno ammirare alcune opere della vasta collezione dell’AAB, una raccolta che si è andata formando nei decenni grazie alle donazioni degli artisti che hanno intrattenuto rapporti con l’Associazione Artisti Bresciani.

 

In attesa di varare iniziative che possano celebrare la fine della tragica esperienza che Brescia e il mondo intero stanno vivendo, AAB, per quando sarà possibile riprendere tutte le attività, si prepara a programmare i corsi della scuola d’arte, i cicli di incontri, i dibattiti, la presentazione di libri e ad implementare e migliorare – come abbiamo imparato in questi mesi – l’utilizzo dei social per segnare ancor più la presenza della Associazione Artisti Bresciani nella vita della nostra comunità.

 

Elenco News