“Lacerti sociali nell’arte di Ezio Zingarelli” fino a mercoledì 7 novembre 2018


Inaugurata sabato 20 ottobre 2018, continua fino a mercoledì 7 novembre  all’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia la mostra dell’artista Ezio Zingarelli , curata da Andrea Barretta. (continua a leggere)

«Nella produzione di Zingarelli – scrive il presidente dell’AAB Massimo Tedeschi nell’introduzione al catalogo – si rispecchia la conoscenza e la consapevolezza degli approdi dell’arte contemporanea e al tempo stesso un prorompente desiderio di superarli secondo percorsi espressivi autonomi, dando forma visiva a “lacerti sociali”, ben argomentati dal critico d’arte e curatore della mostra Andrea Barretta».

«Ezio Zingarelli – scrive a sua volta Barretta – procede in un percorso individuale di grande interesse, tra l’informale e l’astrazione, e trova nella tecnica mista il suo stile e la modalità d’espressione pur tenendo come base la pittura, ma lavora anche con oggetti e sostanze diversi in assemblaggi dai pregevoli effetti per la loro autenticità, densi di personalità e di forza creativa».

La mostra ”Lacerti sociali nell’arte di Ezio Zingarelli” è visitabile fino al 7 novembre, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19.30.

Ezio ZingarelliEzio Zingarelli

Elenco Mostre