L’Ottocento e il Novecento nelle Collezioni Istituzionali Bresciane


Si inaugura sabato 1 dicembre 2018 alle ore 18, nella sede dell’AAB – Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle 4 a Brescia, la mostra L’OTTOCENTO E IL NOVECENTO NELLE COLLEZIONI ISTITUZIONALI BRESCIANE. LE OPERE D’ARTE DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE a cura di Luigi Capretti, Barbara D’Attoma e Francesco De Leonardis.

La mostra presenta una selezione di opere della raccolta dell’Amministrazione Provinciale di Brescia e nasce da una positiva collaborazione con l’AAB.

I quadri esposti permettono di percorrere le tappe salienti del panorama artistico bresciano del secolo scorso, riconducibile in non pochi casi, a quello nazionale e internazionale.

Il catalogo della mostra presenta le opere esposte e, inoltre, propone saggi frutto dell’appassionato lavoro di indagine e ricerca dei curatori. 

La mostra  L’OTTOCENTO E IL NOVECENTO NELLE COLLEZIONI ISTITUZIONALI BRESCIANE. LE OPERE D’ARTE DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE  è visitabile fino al 9 gennaio 2019, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19.30. 

In sede è disponibile il catalogo. 

 

Elenco Mostre