AAB » Pomeriggio di Pittura all’Aperto al Parco dell’acqua – Sabato 19 giugno 2021 ore 15 – 18.30

Pomeriggio di Pittura all’Aperto al Parco dell’acqua – Sabato 19 giugno 2021 ore 15 – 18.30


AmbienteParco ha in concessione dal Comune di Brescia il Parco dell’Acqua, per diffondere consapevolezza sulla sostenibilità ambientale e mostrare come gli spazi naturali supportano il benessere (oltre a mitigare il cambiamento climatico).


Associazione Artisti Bresciani e Ambiente parco organizzano un pomeriggio di pittura all’aperto, per poter cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare, ma anche la vera essenza della natura dominante al Parco dell’Acqua, in pieno centro cittadino.

Con la propria creatività ogni artista saprà valorizzare le zone d’ombra che ci proteggono dall’arsura e il laghetto con tutte le sfumature così rasserenanti, le foglie di loto che sorreggono un uccello migratore e il ciclo naturale della vita che lo fa puntare ai pesci un po’ annoiati.

Il tema è libero: ogni artista  non avrà che l’imbarazzo della scelta per cogliere il migliore albero da immortalare nel quadro, un angolo suggestivo, fare il ritratto di un amico che si portato in compagnia…

La tecnica è libera. Ogni artista potrà portarsi una tela o un foglio anche già pre impostati a casa. E se non si riesce a finire il quadro, il disegno, l’acquerello, ecc. per le 18.30? Nessun problema l’artista potrà fermarsi anche oltre le 18.30 oppure terminare la sua opera a casa

Ambiente parco mette a disposizione gratuitamente Futur.Lab, uno spazio di supporto con acqua e bagno e sedie o tavoli se necessari.

 

PROGRAMMA dell’evento – sabato 19 giugno 2021

- ore 15 – 15.30 accoglienza, timbro della tela o del foglio; ogni artista sceglie il proprio posto dove sistemarsi

- tempo a disposizione per gli artisti per realizzare la propria opera

- ore 18.30 consegna a tutti del diploma di partecipazione; tre artiste/i saranno premiate/i con una targa personalizzata assegnata a giudizio insindacabile degli organizzatori (AAB – Acqua park).

 

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria entro martedì 15 giugno 2021 (presso AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia dal martedì alla domenica ore 16 – 19.30; oppure inviando l’allegato modulo con mail a: info@aab.bs.it).

Allegata locandina e modulo di iscrizione (da consegnare – entro il 15.6.21 - all’AAB in vicolo stelle, 4 Brescia dal martedì alla domenica ore 16 – 19.30; oppure spedire con mail a: info@aab.bs.it)

 

Modulo di Iscrizione – Pittura all’Aperto

Elenco News