AAB » Presentazione del Libro “Marzo-Aprile-Maggio 2020: il mio percorso professionale e artistico rivissuto nei luoghi del COVID 19″ di Giovanni Lamberti

Presentazione del Libro “Marzo-Aprile-Maggio 2020: il mio percorso professionale e artistico rivissuto nei luoghi del COVID 19″ di Giovanni Lamberti


Il libro di Giovanni Lamberti presenta un tema ancora di grande attualità e propone una riflessione quanto mai utile e approfondita anche perché l’autore è stato dirigente della sanità lombarda che ancora frequenta per tenere corsi di aggiornamento al personale medico e sanitario . Il testo – scritto nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020 nel pieno della prima ondata del Corona virus 19 che ha investito, nella prima fase soprattutto l’Italia, la Lombardia e in particolare Bergamo e Brescia, città in cui vive l’autore – fonde competenza, conoscenza diretta, emozioni, lucidità di analisi. L’autore descrive alcuni momenti salienti della propria vita professionale, artistica ed anche talvolta personale.

Momenti di vita, spesso intensi, che sono in buona parte rivissuti per effetto della pandemia Covid 19 che ha travolto persone e luoghi frequentati dall’autore in particolare le strutture sanitarie e gli ospedali in cui l’autore ha collaborato in passato.

Ma Giovanni Lamberti è anche artista (da tempo è iscritto all’Associazione Artisti Bresciani) e scrive di quella pandemia anche dal punto di vista dell’arte, una passione che ha sempre accompagnato i suoi momenti di vita e la sua attività professionale.

E’ anche un libro di cronaca e riporta estratti significativi dai giornali locali e nazionali che testimoniano l’intensità emozionale del periodo pandemico che abbiamo vissuto.

 

La presentazione del libro si terrà martedì 24 maggio 2022 alle ore 18 in AAB (vicolo delle stelle, 4 Brescia)

Intervengono:

  • Giovanni Lamberti, autore del libro
  • Marcello Zane, editore

Introduce e coordina

  • Dino Santina, direttore dell’AAB

Elenco News