PROPOSTE DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA D’ARTE 2017 – 2018


Gli 80 allievi dei corsi di pittura, scultura e disegno di AAB – Associazione Artisti Bresciani sono i protagonisti del penultimo appuntamento espositivo dell’Associazione prima della pausa estiva.

Sabato 23 giugno alle ore 18 verrà infatti inaugurata la mostra “Proposte degli allievi della scuola d’arte 2017-2018”.

Si tratta dei 21 allievi del corso di acquerello tenuto dal maestro Giuseppe Gallizioli, dei 15 del corso di figura e dei 31 del corso di pittura, entrambi tenuti dal maestro Enrico Schinetti, e dei 13 del corso di scultura tenuto dal maestro Pietro Maccioni.

La mostra sarà visitabile fino al 3 luglio con il consueto orario feriale e festivo, dalle 16 alle 19.30 (chiuso il lunedì e domenica 1 luglio).

Nel corso della serata inaugurale saranno distribuiti gli attestati di frequenza a tutti gli alunni, compresi ai partecipanti al corso di storia dell’arte tenuto dalla professoressa Ida Gianfranceschi.

L’AAB fin dalla sua fondazione, avvenuta nel giugno del 1945, gestisce una scuola molto frequentata e apprezzata in cui hanno insegnato, e si sono formati, autorevoli rappresentanti dell’arte bresciana.

La mostra dei lavori degli alunni è l’occasione per loro per misurarsi con i giudizi del pubblico e per confermare la qualità a cui i corsi di AAB sanno portare i propri allievi.

La S.V. è cordialmente invitata

 

Massimo Tedeschi

presidente di AAB

Elenco Mostre