PROSSIMI APPUNTAMENTI


Giovedì 16 novembre convegno di Mathesis all’Aab

e in chiusura lo spettacolo “Il filosofo e la regina”

 

Aab è orgogliosa di ospitare, giovedì 16 novembre a partire dalle ore 8.30, una giornata dedicata agli studi di matematica e fisica e alla relativa didattica organizzata dalla sezione bresciana di Mathesis. I lavori si concluderanno, alle 15.45, con lo spettacolo – con ingresso libero aperto a tutti – “Il filosofo e la regina” di Maurizio Lovisetti, dedicato ai dialoghi matematici e filosofici che si svolsero, nel gennaio del 1650, fra Renée Descartes e la regina Cristina di Svezia.

Di seguito il comunicato di Mathesis

“La sezione bresciana Mathesis organizza giovedì 16 novembre, presso la sede di AAB in vicolo delle Stelle 4, una giornata di formazione per offrire ai docenti di matematica e fisica spunti di aggiornamento per la propria attività didattica. La presenza dell’Ispettore Ministeriale, nonché presidente nazionale Mathesis, consentirà di avere una panoramica sul valore culturale dell’insegnamento della matematica oggi, mentre ai relatori sarà affidato il compito di mostrare com’è possibile gestire contenuti differenti con uso delle tecnologie e nei tempi dell’unità didattica.

Si informano gli interessati  che la ‘Giornata fisico-matematica’ è valida ai fini dell’aggiornamento e che è necessaria l’iscrizione tramite invio di e-mail all’indirizzo: mathesisbs@gmail.com, visto l’esiguo numero di posti e per la predisposizione degli attestati di partecipazione”.

Annalisa Santini

Presidente Mathesis (sezione di Brescia)

Elenco News