Bando: “80 anni dalla Repubblica. Progetto per un manifesto”
In occasione delle manifestazioni per l’80esimo anniversario della Repubblica l’AAB – Associazione Artisti Bresciani ha deciso di partecipare alle iniziative coordinate dalla Prefettura di Brescia, e di indire un bando per la realizzazione di un manifesto celebrativo dell’anniversario.
In questo modo l’AAB, agenzia culturale attiva a Brescia sin dal maggio 1945, ribadisce i valori civili e culturali che ispirano la sua azione, e si offre come punto di riferimento per tutti coloro che a Brescia si esprimono attraverso le arti figurative.
Il concorso è rivolto ad artisti singoli, emergenti o affermati; studenti di Accademie e di Istituti artistici o di Istituti superiori con insegnamenti a orientamento grafico e artistico; collettivi artistici.
La tecnica è libera, le misure obbligatorie dell’opera sono 100 centimetri per 70 centimetri.
Una fotoriproduzione dell’opera dovrà pervenire all’AAB entro il 31 ottobre 2026.
Le migliori opere, che saranno selezionate da una giuria qualificata, verranno esposte in una sede istituzionale bresciana nel mese di novembre 2026.
Tutti i dettagli operativi sono specificati nel bando annesso a questo comunicato.
